Sinistra per Pisapia

Login con Facebook
Home Giustizia
Giustizia

Giustizia (10)

NO All’impunità delle multinazionali! Chevron-Texaco, colpevole di danni ambientali incommensurabili in Ecuador, paghi per ciò che ha contaminato! Dopo un processo durato più di 20 anni, nel 2011 il Tribunale…
(dal bolg di Luciano Mulhbauer) Quello che colpisce nella fiction “Gli anni spezzati” non è tanto l’ennesimo tentativo di ri-scrivere la storia recente del nostro paese e nemmeno il fatto…
Lunedì 16 Dicembre 2013 11:29

17 DICEMBRE - PINO PINELLI

Scritto da Redazione
Il Gruppo Consigliare di Sinistra per Pisapia - FdS presenta: PINO PINELLI - Video documento di Alberto Roveri Martedì 17 dicembre ore 18.00 P.zzo Sormani Sala del Grechetto C.so di…
Anita Sonego. Intervento in Consiglio Comunale Signor Presidente, nei giorni scorsi uno dei più autorevoli difensori della Costituzione e, quindi della democrazia, Stefano Rodotà, è stato accusato di difendere le…
Giovedì 08 Marzo 2012 15:43

Lega ladrona

Scritto da Matteo Prencipe
Con l'avviso di garanzia per corruzione a Davide Boni, "pezzo forte" della Lega, è iniziato il vero conto alla rovescia del potere di Formigoni e forse della stessa Lega in…
Mercoledì 22 Febbraio 2012 08:55

Comune di Milano e derivati

Scritto da Redazione
Dichiarazione di Voto di Basilio Rizzo Desidero innanzitutto esprimere tutto il mio apprezzamento per la professionalità, la determinazione, la passione con cui Davide Corritore ha sempre operato nell’affrontare la questione…
Rifondazione Comunista, la Federazione della Sinistra partecipa al presidio unitario indetto dal Partito Democratico per chiedere le dimissioni di Berlusconi. “La manovra varata dal Governo Berlusconi-Bossi-Tremonti con la BCE impoverisce il paese e…
Lunedì 29 Agosto 2011 12:35

Il caso Penati e le anime belle

Scritto da Senza Tregua
Il "povero" Penati è sulla graticola e il suo destino politico è comunque segnato. Una "cultura" di governo del centro sinistra, fatta di ammiccamenti ai poteri forti, agli interessi della…
Martedì 24 Maggio 2011 15:05

Insieme possiamo cambiare l'Italia

Scritto da Redazione
Pochi giorni ci separano dalla chiusura della campagna elettorale per Pisapia Sindaco. Venerdì saremo in P.zza del Duomo insieme a Giuliano e a tante migliaia di giovani, donne, cittadini elettori,…
Il vice sindaco (ormai comunque ex..) De Corato vuole rimuovere la lapide di Pinelli. Vuole mobilitare il voto degli squadristi in doppiopetto che lo hanno sempre sostenuto. Quella lapide è…

Login

Login con Facebook

Newsletter


Mi raccomando clicca "mi piace" nella pagina di facebook


Contributo economico IBAN

?rel=0&color1=0xffffff&color2=0xffffff&border=0&fs=1"> ?rel=0&color1=0xffffff&color2=0xffffff&border=0&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="315">

NOTIZIE

  • 18 GIUGNO - Riunione comitati Milano e provincia
     18 GIUGNO - Riunione comitati Milano e provincia

    Riunione comitati Milano e provincia

    E adesso che si fa? Ci vediamo mercoledì 18 giugno all'Arci Corvetto alle 21.15, (VIA OGLIO 21 MILANO MM3 Brenta/Corvetto)

    Per ragionare insieme su:

    Relazione ultima assemblea dei comitati tenuta a Roma sabato 28 scorso.

    Preparazione assemblea nazionale del 19 luglio.

    Preparazione assemblea cittadina.

    Impostazioni del lavoro prossimo venturo: dopo il superamento della "fase dei garanti", sancito definitivamente il 28 giugno a Roma, si è chiuso un progetto (quello di portare in Europa dei deputati che stessero nel progetto di Alexis Tsipras), ma è rimasto aperto - per fortuna - un processo che quel progetto aveva innescato: quello del lavoro collettivo ed unitario di tanti e diversi tra loro pezzi della politica e della società italiana. Come mantenere in vita questo processo?

    A questa domanda siamo chiamati a rispondere. I Comitati di Zona sono pregati di riunirsi per discuterne e per venire a portare delle proposte in assemblea.

  • L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS C'E'!
    L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS C'E'!

    Nonostante l’oscuramento mediatico e l’appello al voto utile, L’Altra Europa con Tsipras supera l’iniquo e incostituzionale sbarramento elettorale raggiungendo il 4,03% (1.103.203 voti) ed eleggendo 3 deputati europei. Ottimo il risultato di Milano città con il 6,48% (37.161 voti) e della provincia con il 4,93% (72.937 voti)

    Forte il risultato del Partito Democratico e l’equivalente fermata del M5S. In queste ore si avvierà lo spoglio nei comuni della provincia di Milano per le amministrative ed analizzeremo nei prossimi giorni insieme il risultato complessivo.

    Intanto complimenti a tutti i compagni e compagne e bentornata Sinistra!

    La Segreteria Provinciale del PRC

  • NOVATE - NO CASAPOUND
    NOVATE - NO CASAPOUND

    NO a CASAPOUND

    NOVATE – PRESIDIO ANTIFASCISTA in PIAZZA PERTINI

    SABATO 17 MAGGIO 2014 dalle 10.00 alle 13.00

    Le forze politiche e l’Amministrazione Comunale di Novate aderiscono all’appello lanciato dalla locale sezione “Marco Brasca” dell’ANPI per contrastare ogni tentativo di ricostituzione – sotto qualsiasi forma – del disciolto partito fascista.

    Il presidio organizzato nella piazza dedicata a Sandro Pertini contesta la convocazione di questo raduno nazionale di Casapound sul territorio e non accetta la provocazione di sfidare il sentimento antifascista novatese. Il movimento Casapound, che si presenta alle elezioni comunali di Novate, sostiene nel suo statuto l’obiettivo di instaurare uno stato totalitario, che nega le libertà individuali e collettive.

    Tutti i democratici novatesi ribadiscono con forza il loro radicale dissenso sull’esistenza di movimenti di questo genere, antitetici ai principi sanciti dalla Costituzione Repubblicana nata grazie al sacrificio di tanti combattenti nella lotta antifascista.

    Nel 1945 la Liberazione ci ha ridato la libertà e la democrazia; noi vogliamo difenderle con la massima fermezza e responsabilità.

    Partito Democratico, Lista “Novate più chiara”, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà

Materiale elettorale

  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali
  • Materiali elettorali

Agenda iniziative

Luglio 2014
LMMGVSD
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3

Ultimi commenti


Seguici anche su Facebook